Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un PC che brucia In estate le temperature si fanno torride e si sa che i computer non lo gradiscono in modo particolare. Anche per questo il RAC medio del nostro team cala: gli utenti tengono meno i computer accesi.

Quest'anno sembra che non solo gli utenti abbiano deciso di dare un pò di riposo ai loro criceti, ma anche che i server dei vari progetti siano in uno stato di particolare sofferenza.

.

Ecco quindi una lista dei progetti che al momento hanno qualche problema:

Riesel Sieve

Forse il caso più emblematico e misterioso in questi giorni è quello di Riesel Sieve. Il progetto infatti sembra scomparso nel nulla da più di una settimana. La colpa sembra tuttavia non imputabile al calore, come spiegato in questa news.

ABC@Home

Da due giorni a questa parte ABC@Home risulta essere non funzionante. Nessuna comunicazione ufficiale nè sull'homepage del progetto (irraggiungibile) nè tramite i consueti canali (forum di altri progetti, portali dei team storici, siti di statistiche).

Cosmology@Home

Il problema che al momento colpisce Cosmology@Home è di natura diversa: il progetto è infatti funzionante e il sito raggiungibile, ma il validator (il programma che legge i risultati ed assegna i crediti) "perde colpi" e non riesce a tenere il passo delle work units che vengono riconsegnate dagli utenti; il tutto senza alcuna apparente spiegazione. Nel tentativo di smaltire un pò di work units ancora in attesa di validazione (e per capire la natura del problema che impedisce al validator di funzionare normalmente) gli amministratori del progetto hanno temporaneamente sospeso la ricezione delle WUs elaborate e l'invio di nuove WUs. Qualsiasi tentativo di comunicazione tra il Boinc Manager e il server del progetto è destinato a fallire.

Seti@Home

Anche Seti@Home, il progetto dotato dei server più potenti, sembra avere qualche problema. Il motivo non è ben chiaro, ma le macchine stanno avendo qualche problema nella gestione del database. Gli amministratori stanno fermando i servizi uno ad uno per trovare il colpevole. Potete aspettarvi brevi periodi di malfunzionamenti o downtime.

Come vedete, i progetti colpiti sono parecchi ed anche piuttosto grossi. Vi terremo aggiornati riguardo ogni eventuale cambiamento.

 


Accedi per commentare