Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per chi elabora sul progetto climateprediction, potrebbero esserci problemi di upload in questi giorni perchè alcuni server di upload  (climateapps3 and uploadatm) sono  fermi. Questo problema riguarda il report dei trickles (il report del lavoro fatto) e l'upload dei file zip di una parte degli utenti del progetto.

.

Per chi elabora solo su questo progetto ed incontra il problema, che viene visualizzato nei messaggi del BOINC o nei trasferimenti con un errore di upload relativo a uno zip da 10 anni, la cosa migliore è sospendere l'attività della rete tramite l'apposita voce nel menù del BOINC manager (Advanced -> Network activity suspended). Per chi partecipa a più progetti e non vuole sospendere l'attività di rete, il consiglio migliore è di fare in modo che climateprediction non generi un file zip da 10 anni, disabilitando il download di nuove work units dal server (pulsante "No new tasks" nella barra laterale nella finestra progetti) e sospendere il modello in elaborazione (nella finestra "Tasks" selezionare la WU o le WU e cliccare su "Suspend" nel menù laterale) prima che raggiunga Dicembre di un anno che finisce in 0 (es. 1970, 2030).

Entro lunedì i server dovrebbero tornare nuovamente operativi. Lo stato dei server del progetto CPDN può essere monitorato da  questa pagina.

Questo problema ai server non riguarderà i partecipanti di CPDN beta, SAP e BBC.

Accedi per commentare