Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
GO_Fight_Against_Malaria_logoWorld Community Grid è lieta di annunciare il lancio del progetto GO Fight Against Malaria.
La malaria è una delle tre malattie infettive mortali sulla terra ed è causata da parassiti che infettano gli esseri umani e gli animali.
La metà della popolazione umana è a rischio: nel 2006, 247 milioni di persone sono state infettate dalla malaria. Dei quasi un milione di decessi causati dalla malaria ogni anno, l'85% di questi sono bambini.


I ricercatori dello Scripps Research Institute, lanciano il progetto GO Fight Against Malaria sul World Community Grid per scoprire promettenti candidati farmaci che potrebbero curare le forme di malaria resistenti ai farmaci attuali. La potenza di calcolo del World Community Grid sarà utilizzata per eseguire simulazioni al computer delle interazioni tra milioni di composti chimici e di alcune proteine obiettivo, per prevedere la loro capacità di sconfiggere la malaria. I migliori composti saranno testati e ulteriormente sviluppati in possibili trattamenti per la malattia.

Gli scienziati dello Scripps Research Institute di La Jolla, California, Stati Uniti, useranno il World Computing Grid per valutare computazionalmente milioni di composti candidati contro diversi bersagli farmacologici molecolari del parassita della malaria. Se queste molecole obiettivo possono essere disattivate, allora i pazienti infettati con la malaria potrebbero essere curati.

I calcoli stimerano la capacità dei composti candidati per disabilitare particolari molecole obiettivo necessarie al parassita della malaria per sopravvivere e moltiplicarsi. Particolare priorità verrà data agli obiettivi e composti candidati che potrebbero attaccare i ceppi multi-resistenti ai farmaci del parassita mutante "superbatteri" della malaria.

La potenza del World Community Grid può ridurre a un anno il tempo necessario, il che vorrebbe dire almeno 100 anni per completare la medesima ricerca utilizzando le risorse normalmente a disposizione dei ricercatori dello Scripps Research Institute. I risultati elaborati sul World Community Grid saranno disponibili in pubblico dominio per tutti gli scienziati per l'utilizzo e sviluppo nelle loro ricerche e per sviluppare farmaci per combattere la malaria.

Unitevi a noi e donate il vostro tempo computer inutilizzato per la ricerca di nuovi farmaci per curare questa grave trascurata malattia!

Per ulteriori informazioni su questo progetto entusiasmante, andate alla pagina del progetto sul nostro sito o a quella del sommario della ricerca sul sito WCG.

Notizie Blog
  • Per visualizzare i blog di Alex Perryman a proposito di questo progetto su Citizen IBM, clicca qui.
  • Per visualizzare il blog di Robin Willner a proposito di questo progetto su Smarter Planet, clicca qui
Comunicati stampa
  • Per visualizzare il comunicato stampa IBM, clicca qui.
  • Per visualizzare il comunicato stampa dello Scripps Research Institute, cliccate qui.
Partecipare al progetto GO Fight Against Malaria
GO Fight Against Malaria è il diciannovesimo progetto di ricerca ad essere lanciato sul World Community Grid e uno dei dieci progetti attualmente in esecuzione.
Poiché ci sono dieci progetti di ricerca in esecuzione sul World Community Grid, il vostro client BOINC può ricevere lavoro da uno qualsiasi dei progetti a seconda del profilo che avete impostato. Se si preferisce, si può scegliere di concentrare il tempo del computer solo su particolari progetti. Per farlo, premere il pulsante [My grid] nella barra di navigazione superiore e selezionate [i miei progetti] o cliccate qui.
Il lavoro è inviato solo alle macchine che soddisfano i requisiti di sistema minimi per un progetto particolare. Per saperne di più sulle specifiche dei requisiti di sistema per il progetto GO Fight Against Malaria e gli altri progetti, clicca qui.

Badge del progetto
Se un membro contribuisce per un minimo di 14 giorni di tempo di esecuzione della CPU a questo progetto, riceverà un Badge del progetto GO Fight Against Malaria nella pagina member statistics e accanto al suo nome utente quando si posta nel forum. C'è un distintivo diverso per ogni progetto di ricerca. Per saperne di più su badge, clicca qui.

Forum
Oltre a fornire informazioni su questo progetto, abbiamo creato un forum di discussione sul progetto GO Fight Against Malaria. Per partecipare a questo forum, cliccate sul pulsante [Forum] nella barra di navigazione in alto o cliccate qui.

Domande?
Se avete domande, World Community Grid mette a disposizione quattro metodi per ottenere assistenza: (1) rivedere le Domande frequenti nella sezione Aiuto del sito web, (2) Controllare il forum per vedere se qualcuno ha chiesto / risposto alla domanda che avete da fare, (3) porre la domanda nel forum di WCG sul progetto GO Fight Against Malaria qui, un consigliere della Comunità o di un membro più esperto fornirà una risposta, oppure (4) Invia una mail al servizio assistenza dal link Contattaci posto nella parte inferiore di ogni pagina del sito (ad eccezione del forum).

Vi ringraziamo per il vostro contribuito al progetto GO Fight Against Malaria.


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...