Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Dopo un lungo periodo speso dai ricercatori ad analizzare i dati raccolti dalle simulazioni arriva una pubblicazione che mette a confronto i costi-benefici di varie strategie di vaccinazione.
Rinfrancati dai nuovi fondi ricevuti, gli sviluppatori del progetto mettono a punto delle nuove applicazioni e fanno ripartire la ricerca. Ora tocca a noi !
.
 
 
 
Sul rapporto sullo stato del progetto del mese di luglio si legge che dopo un periodo di test, la nuova applicazione (riscritta completamente in C++) riceve l'OK dei gestori del progetto e diventa ufficiale.
La versione 6.24 include l'implementazione di nuovi modelli di diffusione del parassita (approfondimenti sulla questione seguiranno nei prossimi mesi) i quali hanno bisogno di essere affinati e parametrizzati con molte, moltissime simulazioni. In questa prospettiva il progetto riapre le iscrizioni a nuovi volontari.
 
Alcune settimane fa il Malaria Journal ha pubblicato un articolo con il resoconto delle simulazioni dei costi-benefici di diverse strategie di vaccinazione anti-malarica applicate a zone con differente diffusione e progressione della malattia. Si tratta dell'analisi delle ultime simulazioni eseguite dal progetto la scorsa estate.

Accedi per commentare