Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Ora è nuovamente funzionante sia il sito web, sia lo scheduler sia il validator. L'assimilator e altre cose secondarie non funzionano ancora alla perfezione.
La percentuale di errori è a zero da quando sono stati eseguiti gli ultimi interventi sul software e riavviato la macchina ma questo non vuol dire che i problemi siano stati risolti: si sta ancora testando il funzionamento per scoprire se i provvedimenti presi per la loro soluzione siano stati quelli corretti.
Martin ha scoperto che c'era un problema con la gestione degli upload - era quello che causava la corruzione dei file e la conseguente assegnazione di zero crediti per invalidità dei risultati - ma l'ottimizzazione della gestione non aveva comunque risolto il problema. Sono stati analizzati in particolare alcuni problemi legati alle temperature dei componenti e all'alimentazione elettrica: durante l'upgrade hardware erano stati sostituiti i controller RAID e i drive ma tre di questi stavano lavorando a temperature troppo alte, non normali.
Ora il carico di lavoro è basso e le temperature CPU anche; c'è sufficiente spazio HD per continuare in questo modo. Inoltre l'host dispone di un alimentatore più potente e di ulteriori dissipatori nel caso servissero.

UPDATE: è stato modificato il software al fine di garantire i crediti a tutte le WU che erano state considerate nulle negli ultimi 10 giorni. E' qualcosa di eccezionale, così come eccezionalmente grande è stato il problema verificatosi. Ovviamente non sarà possibile analizzare il 100% dei casi ma è probabile che nel giro di un paio di giorni più o meno tutti gli utenti riceveranno i crediti mancanti e rimarranno soddisfatti della soluzione trovata.


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...