Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Nei mesi scorsi il team di sviluppo ha lavorato molto sui seguenti aspetti:
  • Porting dell'applicazione LAMMPS (che è la stessa sviluppata dalla Università cinese di Tsinghua per il progetto WCG Computing for Clean Water) su CAS@home. Il lancio è previsto per gennaio 2012.
  • Porting dell'applicazione BOSS (software di analisi in ambito fisico per lo spettrometro all'IHEP) su CAS@home. Per far girare l'applicazione sui propri PC sarà necessario installare una Virtual BOX.
  • Ridisegnare il sito web del progetto: sarà pronto a gennaio 2012.
  • Preparare la nuova generazione dell'applicazione SCThread che verrà chiamata ThreeThreade e sarà messa online in dicembre 2011.
Il progetto SCThread ha fatto grandi progressi nello scorso anno e il suo team di sviluppo ha pubblicato un articolo sulla rivista BMC Structural Biology: Research Incorporating Ab Initio energy into threading approaches for protein structure prediction.

Infine si sta lavorando a un altro progetto chiamato PEARL che è sempre su base volontaria e interessa per lo più i telefoni cellulari degli iscritti. Per saperne di più consultare il sito ufficiale del progetto PEARL.


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...