Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In modo da poter contare su server più moderni (e avere migliore appoggio per tenere il codice dei server aggiornato), DNA@Home verrà spostato sui server dell'università del North Dakota (dove si trova attualmente Travis). Il nuovo indirizzo del progetto sarà: volunteer.cs.und.edu/dna/

Tutti gli account sono già stati spostati sui nuovi server e sarà possibile accedervi con le credenziali utilizzate in precedenza. In caso di problemi, la segnalazione deve essere fatta sul forum reperibile al nuovo indirizzo. Travis, il fondatore del progetto, ha avvisato che, prima di effettuare il cambio server, ha aspetteto che tutte le vecchie elaborazioni fossero consegnate e validate, in modo da non perdere il lavoro effettuato.

Come si cambia l'indirizzo del progetto? Semplicemente si va nella scheda dei Progetti, si selezione il progetto "DNA@Home", si clicca sul bottone "Rimuovi" (o "Detach" per gli anglofoni) e ci si riconnette al progetto seguendo questa procedura:

  1. dalla barra dei menu si clicca "Strumenti";
  2. cliccare su "Connessione ad un progetto o ad un account manager...";
  3. scegliere "Aggiungi un progetto" e quindi cliccare su "Avanti";
  4. inserire nella riga "URL del progetto" il sito volunteer.cs.und.edu/dna/ (indipendentemente dal progetto selezionato, si connette al progetto indicato dal sito) e quindi cliccare "Avanti";
  5. inserire l propria mail e la propria password utilizzate per collegarsi al progetto sui vecchi server e cliccare "Avanti" oppure creare un account se ci si collega per la prima volta.

Accedi per commentare