Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La nuova applicazione adsorciòn (assorbimento) è disponibile per Windows 32, Linux 32 e 64 e MAC Intel, completa di screensaver. Attraverso i calcoli, i ricercatori dell'Istituto di Chimica Fisica Rocasolano CSIC studiano le proprietà delle argille chiamate PILCS (composti mesoporosi) che, come altri materiali porosi, sono di grande importanza industriale come catalizzatori, come materiali per lo stoccaggio di gas e vengono anche utilizzati nei processi di separazione. Questi tipi di composti vengono utilizzati nei processi quali la produzione di biocarburanti a partire da materie grasse vegetali, nello stoccaggio di gas naturale a temperatura ambiente o nello stoccaggio di gas a effetto serra prodotte dalle industrie. Lo screensaver è per ora limitato a OS Windows. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del progetto.

.


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...