Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il terremoto di 8,8 gradi richter che ha distrutto il Cile il 27 febbraio scorso è stato registrato da un volontario QCN.Il sensore in questione era in fase di test da parte dell'Università di Conception nell'intento di diffondere QCN nel futuro in quella regione. Il sensore ha registrato la scossa primcipale e numerose scosse successive anche grazie a un gruppo di continuità che ha fornito corrente al pc per circa un'ora. Al momento del sisma, il sensore non era purtroppo ancorato al pavimento (anche se i dati raccolti sono eccezionalmente buoni) e il picco di accelerazione nei grafici potrebbe indicare la caduta del Joy Warrior dalla scatola sulla quale era posizionato. Si annuncia inoltre che nei giorni scorsi (9 marzo) due studenti sono partiti alla volta della zona colpita per installare 100 sensori QCN. Grazie alla collaborazione delle Università di Conception e Santiago, il progetto QCN spera di raccogliere numerosi dati dalle attuali scosse di assestamento. Tutti i dati raccolti saranno resi disponibili sul sito nelle prossime settimane.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...