Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Hanno spedito una nuova serie di wu (≈1000) della loro amata tripsina e del sistema della benzamidina per un bell'esperimento in collaborazione con un cristallografo.

Sembra che questi cristallogrifi e quelli di GPUGrid possano arrivare a delle conclusioni simili su come la tripsina e la benzamidina interagiscano. La cosa piacevole è che avrebbero avuto le conclusioni da approcci MOLTO diversi. I cristallografi creano cristalli di tripsina/benzamidina e prendono le figure delle loro strutture utilizzando un sincrotrone mentre quelli di GPUGrid creano delle simulazioni MD di strutture già risolte, prendendo molte istantanee di cosa accade.

Se sperimentalmente (i cristallografi delle proteine in questo caso) sono in grado di riprodurre cosa ottengono (quelli di GPUGrid) dalle simulazioni al computer o viceversa, sarebbe una bella (e necessaria) validazione del loro modello.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...