Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I ricercatori del laboratorio di Bonneau hanno inviato un messaggio ringraziando tutti i volontari World Community Grid come la fase di calcolo della griglia di questo progetto è completo.

Human Proteome Folding Project - Phase 2: Grid phase complete

La fase di grid computing del del progetto Human Proteome Folding Project - Phase 2 è terminata. E 'stato un progetto imponente, lanciato nel giugno 2006, e è stato il secondo più longevo progetto World Community Grid per data. Soci volontari hanno contribuito più di 123.000 anni-CPU di potenza di calcolo per eseguire simulazioni e contribuire a determinare la struttura delle proteine. I ricercatori del laboratorio di Bonneau sono molto grati ai nostri membri di questo sostegno, senza il quale il progetto sarebbe stato impossibile.

I ricercatori hanno fatto i dati di struttura delle proteine calcolati nel corso di questo progetto a disposizione degli scienziati di tutto il mondo attraverso una banca dati pubblica. Questo dato ha portato a pubblicazioni di otto articoli di ricerca in riviste accademiche e questi risultati hanno contribuito a una migliore comprensione delle proteine coinvolte in molte malattie e hanno portato ad ulteriori ricerche come potrebbero essere trattati. I lavori continueranno per qualche tempo, come gli scienziati continuano ad analizzare le strutture proteiche.

Per maggiori dettagli, si prega di vedere l'ultimo messaggio dal team Bonneau laboratorio qui, così come la loro recente più dettagliato post qui.


Accedi per commentare