Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un documento riguardante il database ProteinWorldDB, creato con i risultati del progetto Genome Comparison, è stato pubblicato negli Atti del 7 ° Convegno brasiliano sulla Bioinformatica, BSB 2012, Campo Grande, Brasile, 15-17 agosto 2012.

Il documento descrive il progetto ed i miglioramenti futuri al database ProteinWorldDB, contenente i risultati del progetto Genome Comparison eseguito su World Community Grid. Il documento è stato presentato in occasione del 7 ° Simposio brasiliano sulla Bioinformatica a Campo Grande, Brasile, 15-17 agosto 2012.

Questo lavoro implica il confronto delle informazioni della proteina in una scala genomica. L'obiettivo principale è quello di migliorare la qualità e l'interpretazione dei dati biologici, oltre la nostra comprensione dei sistemi biologici e le loro interazioni. Raffronti stringenti sono stati ottenuti dopo l'applicazione dell'algoritmo di Smith-Waterman, accoppiandolo in maniera sapiente a tutte le proteine codificate previste in entrambi i genomi completamente sequenziati e non finiti disponibili nel database pubblico RefSeq. I confronti sono stati eseguiti attraverso una griglia computazionale e il risultato completo raggiunge un volume di oltre 900 GB. Di conseguenza, la progettazione del sistema database è un passaggio fondamentale al fine di memorizzare e gestire le informazioni dai risultati di comparazioni. Questo documento descrive i problemi concettuali di progettazione del database per la creazione di un database che rappresenta un set di dati di sequenza proteica confronti-incrociati. Mostriamo che i nostri schemi concettuali e la loro mappatura relazionale consente agli utenti di estrarre le informazioni rilevanti, dalle semplici alle piu complesse query integrando fonti di dati distinti.

Accesso al Documento:
Per visualizzare il documento, fai clic qui.


Accedi per commentare