Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quasi esattamente sei mesi dopo il suo lancio, il progetto Computing for Sustainable Water è giunto al termine. Il progetto, eseguito sul World Community Grid (WCG), ha studiato gli effetti delle attività umane su un grande spartiacque, nella speranza di ottenere una più profonda comprensione in azioni che possono meglio consentire il ripristino, la salute e la sostenibilità della risorsa.

Lo spartiacque specifico indagato era la zona Chesapeake Bay, che è di 64'299 miglia quadrate (166'530 chilometri quadrati) ed è il più grande spartiacque della costa atlantica del Nord America. Tuttavia, i ricercatori sperano di essere in grado di applicare ciò che si apprende da questo progetto in tutto il mondo ad altre regioni affrontano sfide sostenibile delle acque.

[...]

http://www.isgtw.org/feature/computing-sustainable-water-project-comes-end



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...