Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

World Community Grid è lieto di annunciare, che, a seguito del contributo generoso di potenza di calcolo dei nostri membri, che il progetto Help Cure Muscular Dystrophy - Fase 2 è molto vicino ad essere completato.

Il progetto Help Cure Muscular Dystrophy - Fase 2 è stato lanciato il 12 maggio 2009. Ad oggi, i membri di World Community Grid hanno elaborato oltre 113 milioni di risultati che hanno richiesto quasi 53 mila anni di potenza di calcolo. Questo lavoro avrebbe richiesto troppi anni anche per essere tentato, utilizzando le risorse di calcolo disponibili per i ricercatori della Université Pierre et Marie Curie e le strutture di ricerca comuni. Utilizzando il World Community Grid, questa ricerca è stata completata in meno di 2,5 anni.

I ricercatori stanno ora lavorando su l'analisi dei dati per determinare i risultati delle interazioni proteina-proteina più dettagliate coinvolti con malattie neuromuscolari. Si aspettano di pubblicare i loro risultati in banche dati pubbliche, insieme ai documenti descrittivi.

Si può leggere di questi piani in questo post sul forum della Dr. Alessandra Carbone, il ricercatore responsabile del progetto Help Cure Muscular Dystrophy - Fase 2.

Se avete contribuito con il vostro computer al progetto di ricerca Help Cure Muscular Dystrophy - Fase 2, il personale della Université Pierre et Marie Curie di Parigi desiderano esprimere la loro sincera gratitudine a tutti voi.

Non dimenticate - abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto con gli altri progetti di ricerca attivi sul World Community Grid! Tutti questi importanti progetti hanno bisogno del tuo computer. Se tu avessi scelto di contribuire solo al progetto Help Cure Muscular Dystrophy - Fase 2, si prega di andare alla tua pagina Progetti per rivedere e aggiornare la tua selezione dei progetti.


Accedi per commentare