Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ogni anno si stima che 7,6 milioni di vite in tutto il mondo si perdono per il cancro.

Le proteine sono fondamentali per la maggior parte della vita e dei processi della malattia. Il primo passo nella comprensione del ruolo di una proteina è determinare la sua struttura fisica. Ciò si ottiene con la cristallizzazione della proteina e con la cristallografia a raggi X per scoprire la sua struttura.

Il progetto Help Conquer Cancer sta lavorando per accelerare il passo difficile e richiede molto tempo per la cristallizzazione delle proteine, con particolare attenzione per coloro che sono coinvolte nel cancro. Una volta che le strutture delle proteine rilevanti sono note, le fasi successive della ricerca scoprendo, in ultima analisi, trattamenti del cancro può progredire. Da novembre 2007, World Community Grid ha avuto l'opportunità di sostenere la ricerca in corso presso il Cancer Institute dell'Ontario. Il Dr. Igor Jurisica, Senior Scientist presso il Cancer Institute dell'Ontario, condurrà un webcast dal vivo e discutere il progetto Help Conquer Cancer.

Il live webcast su Help Conquer Cancer si terrà il 22 agosto 2012, a partire indicativamente dalle ore 12:00, ora della costa orientale (USA), che sono le 16:00 UTC. Si prega di partecipare al webcast con qualche minuto di anticipo, in quanto ci vorrà qualche minuto per accedere al webcast.

I partecipanti potranno ascoltare il Dr. Jurisica durante la visualizzazione di una presentazione su schermo. Tempo permettendo, sarà possibile porre delle domande attraverso una interfaccia di chat testuale e il Dr. Jurisica risponderà.

Accesso al webcast:
Sarete in grado di accedere al webcast in diretta tramite questo link: http://www.ibm.com/collaboration/meeting/join?id=0327108

Controlla browser del computer:
Potete controllare in anticipo per determinare se il browser in grado di supportare il webcast tramite questo link: https://www.conferenceservers.com/browser/?brand=LLENGAGE_EN-US

Il webcast sarà registrato e pubblicato in un secondo momento alla newsletter e sezione Aggiornamenti del sito del World Community Grid.


Accedi per commentare