Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'acqua è la risorsa più abbondante sulla Terra, ma il mondo deve affrontare molte sfide e problemi legati all'acqua. Tra queste, la gestione delle sue risorse di acqua dolce. Più di 1,2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua pulita e sicura.

Questo problema è fondamentale nel mondo in via di sviluppo ed è sempre più evidente nel mondo sviluppato, come la percentuale delle persone che vivono in ambienti densamente urbani e le richieste per l'acqua aumentano e devono fare i conti con la degradazione della qualità dell'acqua disponibile causata dalle attività umane. Analogamente al cambiamento climatico, un complesso insieme di forze correlate rende il problema difficile da affrontare, tanto meno di risolverlo efficacemente con una politica coordinata.

I ricercatori della Università della Virginia, eseguono il Computing for Sustainable Water project sul World Community Grid per studiare gli effetti delle attività umane su un bacino ampio e per raggiungere una maggiore comprensione in azioni che possono consentire il ripristino, la salute e la sostenibilità di questa importante risorsa.

Unitevi a noi e dona il tuo tempo di calcolo inutilizzato per fornire agli scienziati informazioni preziose su come gestire in modo efficace un sistema complesso, come uno spartiacque importante, può portare conservazione e alla sostenibilità dell'acqua.

Per ulteriori informazioni su questo eccitante progetto, vai alla panoramica di ricerca sul nostro sito.

News Blog

  • Per vedere cosa Philippe Cousteau, nipote del celebre esperto di acqua Jacques-Yves Cousteau, ha da dire su questo progetto, clicca qui.

Comunicato stampa

  • Per visualizzare il comunicato stampa IBM, clicca qui.

Participazione al progetto Computing for Sustainable Water

il Computing for Sustainable Water è il ventunesimo progetto di ricerca per essere lanciato sul World Community Grid e uno dei dodici progetti attualmente in esecuzione sul World Community Grid. Gli altri undici progetti di ricerca sono i seguenti:

  • Say No to Schistosoma (lanciato a Febbraio 2012)
  • GO Fight Against Malaria (lanciato Novembre 2011)
  • Drug Search for Leishmaniasis (lanciato Agosto 2011)
  • Computing for Clean Water (lanciato Agosto 2010)
  • The Clean Energy Project – Phase 2 (lanciato Giugno 2010)
  • Discover Dengue Drugs – Together – Phase 2 (lanciato Febbraio 2010)
  • Help Cure Muscular Dystrophy – Phase 2 (lanciato Maggio 2009)
  • Help Fight Childhood Cancer (lanciato Marzo 2009)
  • Help Conquer Cancer (lanciato Novembre 2007)
  • Human Proteome Folding - Phase 2 (lanciato Luglio 2006)
  • FightAIDS@Home (lanciato Novembre 2005)

Per informazioni più dettagliate e domande frequenti su ciascuno di questi progetti, fare clic sul pulsante di ricerca nella barra di navigazione superiore. Ringraziamo tutti i nostri membri per il loro prezioso contributo ai progetti fino ad oggi e spero che continuerà ad aiutarci a processare coloro che, oltre a questo ultimo progetto.

Poiché ci sono dodici progetti di ricerca in esecuzione sul World Community Grid, il vostro agente di rete può ricevere unità di lavoro da qualsiasi progetto a seconda del profilo. Se si preferisce, si può scegliere di concentrarsi a tempo di un computer solo su progetti specifici. Per fare ciò, premere il pulsante My grid nella barra di navigazione in alto e selezionare I miei progetti o clicca qui. Il lavoro viene inviato solo alle macchine che soddisfano i requisiti di sistema minimi per un particolare progetto. Per leggere informazioni più specifiche sui requisiti di sistema per il progetto Computing for Sustainable Water e gli altri progetti, clicca qui.

Project Badge 

Se un membro contribuisce con un minimo di 14 giorni di tempo di CPU a questo progetto, riceveranno un distintivo per il progetto Computing for Sustainable Water sulla pagina member loro statistiche e accanto al suo nome utente in caso di distacco nei forum. C'è un distintivo diverso per ogni progetto di ricerca e beta testing. Per saperne di più badge, clicca qui.

Forums

Oltre a fornire informazioni su questo progetto, abbiamo creato un forum di discussione per il progetto Computing for Sustainable Water. Per partecipare a questo forum, si prega di premere il pulsante Forum nella barra di navigazione in alto o clicca qui. Autori forum solo con la "Scientist Computing for Sustainable Water" nel titolo sono autorizzati a commentare come rappresentanti della University of Virginia, USA.

Webcast

In concomitanza con il lancio del progetto Computing for Sustainable Water sarà trasmesso in diretta web il 20 aprile 2012 16:00 UTC, dove il dottor Gerry Learmonth, Sr. presso la University of Virginia darà una panoramica di questo nuovo entusiasmante progetto. Fare clic qui per ulteriori informazioni su questo webcast.

Domande?

Se avete domande, World Community Grid fornisce quattro metodi per ottenere assistenza: (1) rivedere le Domande frequenti presenti nella sezione Aiuto del sito web, (2) Rivedere i forum per vedere se qualcuno ha chiesto / risposto alla domanda che si dispone, (3) porre la domanda sul forum di World Community Grid del progetto progetto Computing for Sustainable Water che trovate qui e un consulente della Comunità o di un membro più esperto fornirà una risposta, oppure (4) Inviaci una e-mail al nostro HelDesk tramite il link Contattaci posto nella parte inferiore di ogni pagina del sito (ad eccezione dei forum).

Vi ringraziamo per aver contribuito al progetto Computing for Sustainable Water.


Accedi per commentare