Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bruce Allen, direttore di Einstein@home, annuncia che dopo diversi anni di analisi e di lavoro post-elaborazione, i risultati della ricerca sulle onde gravitazionali nella serie di dati completa LIGO S5 sono ora pubblicamente disponibili. L'articolo lo potete trovare qui: http://arxiv.org/abs/1207.7176

I risultati sono negativi: nessun segnale statisticamente significativo di un'onda gravitazionale è stato rilevato. Tuttavia la ricerca esclude segnali con un maggiore livello di significatività di quanto avvenuto finora. Per esempio, nella banda larga da 0.5Hz a 152.5Hz, segnali con una distorsione h0 maggiore di 7.6e-25 sono esclusi con una confidenza del 90%.

Einstein@home continuerà la ricerca di segnali di onde gravitazionali. A lungo termine, sono ottimisti. I rilevatori LIGO, VIRGO e GEO sono tutti sottoposti ad aggiornamenti hardware per migliorare la loro sensibilità ed Einstein@home continuerà lo sviluppo ed impiegare migliori e più sensibili metodi di analisi dei dati.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...