Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un recente numero di Nature descrive un risultato entusiasmante ottenuto da Rosetta@home in collaborazione con il laboratorio di spettroscopia NMR (Nuclear Magnetic Resonance, Risonanza Magnetica Nucleare) di Lewis Kay a Toronto.

Così come la maggior parte delle macchine, le proteine, per compiere i propri scopi, deve muoversi (solitamente cambiando la propria conformazione) , ma è estremamente difficile determinare cosa sono questi cambiamenti di conformazione. Il gruppo guidato da Lewis Kay ha sviluppato un nuovo metodo per ottenere informazioni sperimentali sulle conformazioni ad elevata energia di brevissima durata che le proteine attraversano nello svolgimento delle loro funzioni. Questi dati non sono sufficienti per determinare la conformazione di questi "stati eccitati" usando i metodi convenzionali. Tuttavia, come dimostra lo studio, possiamo usare i dati sperimentali per guidare l'elaborazione delle strutture di Rosetta e Rosetta@homeper produrre modelli di questi stati. Abbiamo compiuto anche un ulteriore passo avanti rispetto a quanto riportato nello studio usando le strutture calcolate da Rosetta per stabilizzare gli stati eccitati per un confronto con i risultati di esperimenti successivi, confermando al validità del modello adottato. Questa combinazione di dati sperimentali dati dalla risonanza magnetica nucleare, computazione di strutture con Rosetta e il design dato a queste strutture da Rosetta si potrebbe rivelare molto efficace nella comprensione di come le proteine svolgono le loro funzioni.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...