Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il team di T4T è felice di annunciarvi che hanno finalmente rilasciato l'ultima versione del loro wrapper con una nuova macchina virtuale.

La nuova versione finale permette tutte le seguenti caratteristiche:

  • Multi-core: il wrapper è in grado di creare una macchina virtuale dual-core se avete due o più core a disposizione. Questo funziona solamente se avete abilitato le estensioni per la virtualizzazione nel vostro BIOS: quindi se incontrate dei problemi con questa caratteristica, controllate le impostazione del vostro BIOS.
  • Modalità headless: di default materanno attiva la modalità full ma potrete cambiare questa impostazione, per tutte le nuove workunit, verificando le vostre preferenze del progetto. Se editate le preferenze vedrete una nuova opzione che dice: Run virtual machine in headless mode: no. Cambiatela in true, cliccate sul pulsate update nel vostro BOINC Manager e riavviatelo. Da questo momento la vostra macchina virtuale opererà in modalità headless.
  • Guardate i risultati in tempo reale sul vostro browser: questa release finale include la t4t-wepapp che vi mostra l'ultima settimana. L'applicazione è installata direttamente nella nuova macchina virtuale (versione 2.4.1) così dovete solamente aspettare che questa carichi e stabilisca la connessione con il CERN. Dopo di che vi basta aprire questa URL nel vostro browser per vedere i risultati in azione: http://localhost:7859/. Sperano che siate in grado di testare l'estensione per Firefox e Chrome molto presto.
Come solito è possibile ottenere la nuova versione cancellando la wu in esecuzione o aspettandone una nuova. Ricordate che se cancellate la wu in esecuzione perderete i crediti.
EDIT: hanno rilasciato la 7.05 che ha minori bug. I fix sono:
  • backup del file VirtualBox.xml così potete recuperare la vostra configurazione se qualcosa va storto
  • nuova procedura di setup per rendere più robusta la creazione della macchina virtuale. Questo metodo dovrebbe migliorare i problemi dove il wrapper fallisce nel rimuovere la macchina virtuale. 

Accedi per commentare