Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sebastian è lieto di informarvi che all'inizio di marzo ci sarà una gara su Mersenne@home. Questa sarà una competizione tra team realizzata sulla piattaforma BOINCstats. Così saranno conteggiate solo le wu che riceveranno un punteggio durante il periodo di gara. Alcuni giorni prima dell'inizio della gara preparerà più wu.


Inviato: 13/03/2012 15:51 da Rick! #77946
Avatar di Rick!
baxnimis ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Com`è andata la competizione su Marsenne? Rango?


siamo finiti meritatamente terzi, battendo alla distanza i quarti, ma troppo lontani dai primi 2
io direi che ci siamo difesi bene, anche perchè la rimonta è stata bella ;)


Ma ce la siamo giocata male purtroppo, sia noi che i 4° perché non ci siamo preparati in anticipo :(
Io a distanza di una settimana sto ancora lavorando le "eXtreme" che sono quelle da 600+ crediti.
Me ne sono rimaste 9 per circa 6000 quando andranno in porto, ma durante la competizione sono riuscito a mandare solo le WU da 9 e da 90.
E magari anche chi mi ha preceduto nella nostra classifica sta come me :(

Col senno di poi, se ci fossimo svegliati almeno qualche giorno prima (non iscritti, ma decisi a partecipare) forse avremmo potuto lavorare e tenere in saccoccia le eXtreme per prime e mandarle dopo l'inizio della competizione insieme alle altre.
... almeno credo... :)

Andrà meglio la prossima volta!

Bye, R!
Inviato: 13/03/2012 14:20 da baxnimis #77943
Avatar di baxnimis
Gattorantolo ha scritto:

Com`è andata la competizione su Marsenne? Rango?


siamo finiti meritatamente terzi, battendo alla distanza i quarti, ma troppo lontani dai primi 2


io direi che ci siamo difesi bene, anche perchè la rimonta è stata bella ;)
Inviato: 13/03/2012 09:18 da Gattorantolo #77931
Avatar di Gattorantolo
Com`è andata la competizione su Marsenne? Rango?
Inviato: 07/03/2012 11:27 da morse #77697
Avatar di morse
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Si può iniziare da qui per sviluppare qualcosa di più completo ;)

Qui http://www.wmtools.it/mersenne/ ho appoggiato i dati raccolti.
Grazie soprattutto all'aiuto di Simone sono abbastanza completi, tranne le prime 8 ore e il gap dei primi 2 giorni :(

Cosa c'è:
Ogni quadratino, nella pagina iniziale, mostra la disponibilità di dati per quel giorno/ora. Nelle schermate interne c'è sempre un quadratino rosso che porta alla pagina iniziale
I Team sono in ordine alfabetico, il click sul nome del Team mostra i dati raccolti durante la sfida fin dal momento in cui sono entrati (v. SETI.USA)
Il link in basso "Classifica Utenti" riporta (è un copia/incolla) la classifica finale di BoincStats delle 8 di stamattina, più o meno.
Infine cliccando sul "Tot Crediti" vengono estratti solo gli utenti del Team corrispondente.

Come dicevo ieri: questo è il "minimo sindacale".
Tempo libero permettendo, posso tranquillamente continuare a svilupparlo se credete che sia una buona cosa; i questi giorni è nato piuttosto farlocco per la fretta dato che l'ho messo in piedi al volo giovedì scorso in un'ora.
Anche lo spazio Hosting/DataBase non mi manca (il sito in cui ho caricato ora è mio), e si può pensare di integrarlo in BoincITALY dall'esterno sia con un call server/server che client/server come fanno in BoincStats.

Sperando di aver fatto cosa gradita :D

Bye, R!



Ottima cosa. Complimenti :mano: :cincin:


Per il futuro vedremo come fare ;)
Inviato: 07/03/2012 10:30 da Rick! #77696
Avatar di Rick!
morse ha scritto:

Si può iniziare da qui per sviluppare qualcosa di più completo ;)

Qui http://www.wmtools.it/mersenne/ ho appoggiato i dati raccolti.
Grazie soprattutto all'aiuto di Simone sono abbastanza completi, tranne le prime 8 ore e il gap dei primi 2 giorni :(

Cosa c'è:
Ogni quadratino, nella pagina iniziale, mostra la disponibilità di dati per quel giorno/ora. Nelle schermate interne c'è sempre un quadratino rosso che porta alla pagina iniziale
I Team sono in ordine alfabetico, il click sul nome del Team mostra i dati raccolti durante la sfida fin dal momento in cui sono entrati (v. SETI.USA)
Il link in basso "Classifica Utenti" riporta (è un copia/incolla) la classifica finale di BoincStats delle 8 di stamattina, più o meno.
Infine cliccando sul "Tot Crediti" vengono estratti solo gli utenti del Team corrispondente.

Come dicevo ieri: questo è il "minimo sindacale".
Tempo libero permettendo, posso tranquillamente continuare a svilupparlo se credete che sia una buona cosa; i questi giorni è nato piuttosto farlocco per la fretta dato che l'ho messo in piedi al volo giovedì scorso in un'ora.
Anche lo spazio Hosting/DataBase non mi manca (il sito in cui ho caricato ora è mio), e si può pensare di integrarlo in BoincITALY dall'esterno sia con un call server/server che client/server come fanno in BoincStats.

Sperando di aver fatto cosa gradita :D

Bye, R!
Inviato: 06/03/2012 14:53 da morse #77667
Avatar di morse
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Premetto che non so come poter visualizzare i dati di un file .XLS
- non sono messo molto meglio io
- direi che joomla non c'entra ;)
- si può vedere

No, il file allegato era solo per condividere i dati con voi, nient'altro.
Ho tirato fuori il grafico per gioco, chiaramente sarebbe una (brutta) copia di quello che c'è già su boincstats senza tante menate :)

Poi uno può graficare quello che vuole, magari calcolando il gap di crediti da un'ora alla successiva si misura "l'accelerazione" e, facendolo in tempo reale, si può avere meglio l'idea se conviene metterci altre risorse/utenti o programmare l'obbiettivo max raggiungibile.
Vedi la discussione sul secondo/terzo posto.

Quel che è bello è che abbiamo noi, in casa i dati grezzi e fare i nostri giochini senza "accontentarci" di quello che servono gli altri.

Per capirci: la tabella valori che ho mandato su con excel è solo una esposizione di dati contenuti in un centinaio di file.
Se ne tira fuori un array serializzato e si da' in pasto a PHP come se fosse un DB per comporre una tabella.

Volendo si, se si dimostra interessante la cosa ;)
Volendo con il prossimo si può fare una prova prelevando anche i dati degli utenti o si può guardare per fare uno storico del challenge su quel progetto ;)
Si si, con qualche giorno di anticipo si riesce ad organizzare per tempo ;)

Ecco, è proprio quello che intendo.
Diciamo che questa "cosa" di Mersenne può essere la base da cui partire per arricchire il portale di BI.
Se vi aggrada ovviamente :)


Si può iniziare da qui per sviluppare qualcosa di più completo ;)
Inviato: 06/03/2012 13:40 da Rick! #77659
Avatar di Rick!
morse ha scritto:

Premetto che non so come poter visualizzare i dati di un file .XLS
- non sono messo molto meglio io
- direi che joomla non c'entra ;)
- si può vedere

No, il file allegato era solo per condividere i dati con voi, nient'altro.
Ho tirato fuori il grafico per gioco, chiaramente sarebbe una (brutta) copia di quello che c'è già su boincstats senza tante menate :)

Poi uno può graficare quello che vuole, magari calcolando il gap di crediti da un'ora alla successiva si misura "l'accelerazione" e, facendolo in tempo reale, si può avere meglio l'idea se conviene metterci altre risorse/utenti o programmare l'obbiettivo max raggiungibile.
Vedi la discussione sul secondo/terzo posto.

Quel che è bello è che abbiamo noi, in casa i dati grezzi e fare i nostri giochini senza "accontentarci" di quello che servono gli altri.

Per capirci: la tabella valori che ho mandato su con excel è solo una esposizione di dati contenuti in un centinaio di file.
Se ne tira fuori un array serializzato e si da' in pasto a PHP come se fosse un DB per comporre una tabella.

Volendo si, se si dimostra interessante la cosa ;)
Volendo con il prossimo si può fare una prova prelevando anche i dati degli utenti o si può guardare per fare uno storico del challenge su quel progetto ;)
Si si, con qualche giorno di anticipo si riesce ad organizzare per tempo ;)

Ecco, è proprio quello che intendo.
Diciamo che questa "cosa" di Mersenne può essere la base da cui partire per arricchire il portale di BI.
Se vi aggrada ovviamente :)
Inviato: 06/03/2012 13:06 da morse #77655
Avatar di morse
Rick! ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Ce la possiamo fare... ad arrivare TERZI !!!!


Riprendo il discorso "grafico nostro"... detto anche "sega mentale mia" :)
Grazie a Simone e a Marco (anche se con un buco fra le 21 dell'1/3 e le 6 del 2/3 che non ci siamo beccati on-line) sono riuscito a raccogliere tutti i dati grezzi (numero crediti per team) ogni ora fin dalle 10 del primo marzo.
E' una roba ancora abbastanza grezza, nel file XLS che allego i dati li copio/incollo dal browser, quindi per adesso mi fermo per 3 motivi:
- il mio tempo libero scarseggia :(
- cmq non so mettere mano in joomla, e non posso su BI ovviamente :)
- non so fino a che punto BI è interessato.

Si potrebbe usare questa gara come base, e farne una sezione nuova del portale?
Non so se andrà fra i Challenge, ma con i dati grezzi (anche se solo per team) si possono costruire grafici e tabelle ad hoc.
Magari per il prossimo organizzo/iamo anche la cattura dei dati per utente.
E organizzandoci per tempo si fa in modo che la raccolta dati parta subito

Boh, ditemi voi.

My 2 cents.


Premetto che non so come poter visualizzare i dati di un file .XLS
- non sono messo molto meglio io
- direi che joomla non c'entra ;)
- si può vedere

Volendo si, se si dimostra interessante la cosa ;)
Volendo con il prossimo si può fare una prova prelevando anche i dati degli utenti o si può guardare per fare uno storico del challenge su quel progetto ;)
Si si, con qualche giorno di anticipo si riesce ad organizzare per tempo ;)
Inviato: 06/03/2012 12:59 da Rick! #77654
Avatar di Rick!
baxnimis ha scritto:

Ce la possiamo fare... ad arrivare TERZI !!!!


Riprendo il discorso "grafico nostro"... detto anche "sega mentale mia" :)
Grazie a Simone e a Marco (anche se con un buco fra le 21 dell'1/3 e le 6 del 2/3 che non ci siamo beccati on-line) sono riuscito a raccogliere tutti i dati grezzi (numero crediti per team) ogni ora fin dalle 10 del primo marzo.
E' una roba ancora abbastanza grezza, nel file XLS che allego i dati li copio/incollo dal browser, quindi per adesso mi fermo per 3 motivi:
- il mio tempo libero scarseggia :(
- cmq non so mettere mano in joomla, e non posso su BI ovviamente :)
- non so fino a che punto BI è interessato.

Si potrebbe usare questa gara come base, e farne una sezione nuova del portale?
Non so se andrà fra i Challenge, ma con i dati grezzi (anche se solo per team) si possono costruire grafici e tabelle ad hoc.
Magari per il prossimo organizzo/iamo anche la cattura dei dati per utente.
E organizzandoci per tempo si fa in modo che la raccolta dati parta subito

Boh, ditemi voi.

My 2 cents.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Inviato: 05/03/2012 19:20 da Marco Sassi #77599
Avatar di Marco Sassi
IL secondo posto, come previsto, e' irraggiungibile, ma il terzo va' tenuto stretto. Io aspetto domani per interrompere la richiesta di wu, e quando saranno tutte elaborate, rimettero le cpu hai progetti a cui sono destinate. :asd:
Inviato: 05/03/2012 18:47 da morse #77587
Avatar di morse
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)

Credo sia meglio che facciamo tutti così, tanto gli amici polacchi corrono più di noi :(


Si ma se giriamo tutti adesso perdiamo anche il terzo posto ;)

Beh, non credo che gli amici di BOINC@Heidelberg riescano a fare 135.000 crediti in 35 ore :)
Cmq io recupero stanotte visto che ho spento il PC nelle ultime 6 ore



Io ho sospeso la ricezione di lavoro così domani finisco tutte le wu ;)
Inviato: 05/03/2012 16:32 da Rick! #77571
Avatar di Rick!
morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)

Credo sia meglio che facciamo tutti così, tanto gli amici polacchi corrono più di noi :(


Si ma se giriamo tutti adesso perdiamo anche il terzo posto ;)

Beh, non credo che gli amici di BOINC@Heidelberg riescano a fare 135.000 crediti in 35 ore :)
Cmq io recupero stanotte visto che ho spento il PC nelle ultime 6 ore
Inviato: 05/03/2012 11:28 da morse #77564
Avatar di morse
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)

Credo sia meglio che facciamo tutti così, tanto gli amici polacchi corrono più di noi :(



Si ma se giriamo tutti adesso perdiamo anche il terzo posto ;)
Inviato: 05/03/2012 09:06 da Rick! #77559
Avatar di Rick!
morse ha scritto:

Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)

Credo sia meglio che facciamo tutti così, tanto gli amici polacchi corrono più di noi :(
Inviato: 05/03/2012 01:53 da morse #77550
Avatar di morse
Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)
Inviato: 04/03/2012 21:57 da Marco Sassi #77537
Avatar di Marco Sassi
Sono daccordo con te, rick, per lo stesso principio ho ridestinato tutti i core dei processori ai progetti di ricerca in campo medico, togliendo anche il core che destinavo all'alimentazione delle gpu, impegnate nei progetti matematici e astrofisici, che restituiscono un botto di crediti. Ma la competizione mi ha attirato, e mi attira allo stesso modo il livello del team, per quello non ho resistito a sospendere alcuni progetti per far girare mersenne. Ma a competizione terminata, mi faccio perdonare, promesso...ridedico tutti i core disponibili ai progetti che ho scelto, credo, in modo coerente con le mie idee.
Per questo periodo chiedo :ave:

:asd:
Inviato: 04/03/2012 20:19 da Rick! #77525
Avatar di Rick!
morse ha scritto:

Io ho sospeso le wu di rosetta e simap sperando di riuscire a terminarle tutte quando finirà il challenge :sperem:

Vi dirò: ci ho pensato seriamente anch'io, ma poi mi son detto che in fondo Mersenne ha a che fare con la matematica, e che cmq non è detto che lavorare in tanti (team e utenti) per meno di 5milioni di crediti necessariamente porterà ad un nuovo Primo.
Mentre le altre hanno a che fare con la ricerca medica... non me la sono sentita :mad:

Poi vedo che oggi ho avuto mediamente 6500 crediti in pending su Mersenne, dovuti alla replica sicuramente.
Spero che ai fini della competizione faranno conto comunque contando sul reporting anche se verranno validati dopo, sennò mi dispiacerà sinceramente di aver spinto il team a partecipare :sperem:


Cmq una soddisfazione, e non da poco, me la sono presa: nella classifica utenti del contest sono più avanti di bax! :D
Inviato: 04/03/2012 11:50 da morse #77505
Avatar di morse
Io ho sospeso le wu di rosetta e simap sperando di riuscire a terminarle tutte quando finirà il challenge :sperem:
Inviato: 04/03/2012 10:58 da Marco Sassi #77504
Avatar di Marco Sassi
Rick! ha scritto:

canapa ha scritto:

Per il secondo posto la vedo molto difficile se non impossibile.

Io credo che un penserino possiamo farcelo, siamo ancora a metà competizione :D


E', io la vedo un po' dura, il secondo posto e' lontanuccio, ma sicuramente il terzo puo' essere nostro :asd:
Inviato: 04/03/2012 10:24 da Marco Sassi #77502
Avatar di Marco Sassi
Mi vergogno terribilmente ma io ho fatto una cosa brutta...sto' facendo scadere le wu dei progetti che ho sospeso...mi autoinfliggero' una punizione... :frusta:
Inviato: 03/03/2012 23:21 da Rick! #77501
Avatar di Rick!
Marco Sassi ha scritto:

ecco, piu' di cosi' non posso dare, mi rimane fuori solo il server di SimOne... :asd:

LOL! Grande!

Io entro domani smaltisco le ultime WU di Rosetta e WCG che mi dispiaceva far scadere, poi si spartiscono l'I7 solo Simap e Mersenne, che ha 4200 crediti in pending e poi mi sono rimaste solo le Extreme da 640. :italy: :winner: :italy: :winner: :italy:
Inviato: 03/03/2012 22:18 da Marco Sassi #77499
Avatar di Marco Sassi
ecco, piu' di cosi' non posso dare, mi rimane fuori solo il server di SimOne... :asd:
Inviato: 03/03/2012 21:52 da Marco Sassi #77497
Avatar di Marco Sassi
OK, ok....visto che si fa' dura, ci piazzo altri 12 core, datemi 20 minuti.....
Inviato: 03/03/2012 18:30 da Rick! #77489
Avatar di Rick!
canapa ha scritto:

Per il secondo posto la vedo molto difficile se non impossibile.

Io credo che un penserino possiamo farcelo, siamo ancora a metà competizione :D
Inviato: 03/03/2012 13:15 da morse #77478
Avatar di morse
Ho girato i miei 6 core :ruota: :frusta:

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...